• BISTROCK (map)
  • Via Rometta
  • San Martino di Lupari, Veneto, 35018
  • Italy

UMBERTO MARIA GIARDINI live in solo chitarra e voce.

Con immenso piacere Bistrock presenta uno dei maggiori esponenti della musica d'autore italiana.
Un set unico, intenso e di immensa qualità artistica.
Nel 2012 Umberto Maria Giardini (archiviati i progetti Moltheni e Pineda) pubblica il suo album d’esordio; La dieta dell'imperatrice, prodotto da Antonio “Cooper” Cupertino annuncia un cambio evidentissimo di percorso artistico
Nel 2013 l'EP Ognuno di noi è un po' anticristo segna un'ulteriore evoluzione musicale, con sonorità più veloci, alternate a lunghe code strumentali. Il fantasma del prog aleggia tra le note, e la visionarietà dei testi si materializza in maniera marcatissima.
Nel 2015 esce Protestantesima, disco che modifica in parte lo stile UMG allontanandolo dalla forma cantautorato che lo aveva sempre accompagnato negli ultimi anni. Risultato eccellente.
Febbraio 2017 esce il nuovo album Futuro Proximo ed è subito successo. Considerato dalla maggior parte degli addetti ai lavori tra le migliori uscite rock dell’anno, il disco con aperture decisamente piu’ fruibili è da considerarsi un piccolo capolavoro.
Dicembre 2017 esce in versione vinile 12” un nuovo singolo dal titolo “Il giorno che muore” con b-side “Curami deus” vecchio brano del 2001 in versione unplugged. Altra chicca per gli appassionati.
Annunciato per Gennaio 2019 il nuovo album Forma Mentis.